La nostra casa a Kondey
Trattasi di casa maldiviana, assolutamente luminosa, semplice e funzionale così come sono le autentiche abitazioni dell’isola. E’ edificata sul lato ovest dell’isola. Particolarità questa che offre quiete, evitando di udire le onde impetuose della risacca nel periodo del Monsone secco che inizia a Dicembre e prosegue sino a fine Aprile. La casa è facilmente raggiungibile dal porticciolo percorrendo una stradina che si defila tra i grandi alberi che costituiscono la foresta endemica di Kondey.
Dall’ingresso si accede attraverso un corridoio alle stanze, al soggiorno e subito oltre, alla cucina che é raggiungibile anche dall’esterno.
Le stanze sono tutte con letti matrimoniali per due persone e sono in tutto: TRE.
Ci siamo riservati la prima stanza, meno grande delle altre due, in quanto con bagno posto nel corridoio. Le restanti due stanze hanno la zona bagno collegata alla camera e come tali sono destinate ai nostri ospiti.
Il numero massimo di ospiti adulti che possiamo ricevere è di 4 persone, con l'aggiunta di due ragazzi quali figli dei Ns. ospiti !
I bagni sono dotati dei seguenti sanitari: doccia, water, doccetta bidet e lavello; non abbiamo boiler per il servizio di acqua calda. In tutte le stanze esistono ventilatori posti a soffitto; quest’anno aggiungeremo un valido condizionatore posizionandolo nel corridoio accesso camere per migliorare il confort dell’abitato. I letti matrimoniali per due persone hanno la dimensione di 150x200, come si usa qui alle Maldive, hanno materassi nuovi, comodi, puliti e protetti da idonei mollettoni, provvediamo al cambio delle lenzuola settimanalmente.
Gli ospiti devono portarsi i loro asciugamani in quanto non offriamo il servizio “biancheria”. La nostra struttura al momento ha spazi limitati che non ci consentono di offrire questo servizio. Ogni ambiente è dotato di più prese corrente ( 220 V ); abbiamo dotato ogni ambiente di adattatori per le prese europee ed installato fornelletti anti zanzara da utilizzarsi con prodotti non tossici, omologati ai codici sanitari europei. “Last but not least”: in soggiorno esiste una zona caffetteria dove chiunque voglia potrà servirsi di acqua fresca , caffè e o thè a proprio piacimento in ogni tempo .
All’esterno dell’edificio, in giardino, esiste una lavatrice a disposizione dei clienti ogni qualvolta volessero servirsene. Sul retro della casa esiste un ambiente esterno atto a lavare le proprie attrezzature subacquee e a stendere la propria biancheria personale. Esiste anche un punto acqua, sempre in giardino, prima dell’ingresso alla casa, atto ad eliminare la sabbia. Essendo alle Maldive…causa sabbia: tutti gli ospiti sono invitati a lasciare le loro calzature fuori dalla porta di casa.